Le personalità umane attraverso i 12 animali dello zodiaco cinese
Nell’astrologia cinese il modo più diffuso e immediato per riconoscere i tratti distintivi di una persona è osservare gli animali che compongono il suo quadro astrologico personale – Bazi – o Carta dei 4 pilastri. In questo sistema ogni persona è caratterizzata da 4 animali, ognuno corrispondente all’ anno, mese, giorno e ora di nascita, associati a loro volta a uno degli elementi del modello energetico cinese dei 5 movimenti (legno, fuoco, terra, metallo, acqua).
Gli animali del Bazi sono un modo semplice di riconoscere le diverse tipologie umane, poiché racchiudono caratteristiche molto specifiche e spesso riconducibili alla natura dell’animale da cui traggono il nome.
Ognuno di essi esprime un modo di muoversi nel mondo, di vivere i sentimenti, di avere aspirazioni, ognuno ha punti di forza da valorizzare, punti deboli da contenere e qualità specifiche che lo rendono unico.
Conoscere i propri animali permette di conoscere meglio sé stessi, le proprie potenzialità e le contraddizioni che a volte creano difficoltà.
Gli animali dello zodiaco cinese vengono utilizzati anche per identificare l’energia cosmica che ogni giorno influenza tutti a prescindere dal proprio Bazi personale, può essere quindi vantaggioso conoscerne le caratteristiche per allinearsi agli influssi del tempo.
Il corso toccherà i seguenti aspetti:
- Scoprire quali sono gli animali del proprio tema natale
- Caratteristiche di ogni animale del Bazi
- Compatibilità e scontri tra gli animali del Bazi
- Armonizzare gli aspetti dissonanti
Dove
On Line
Durata
8 ore
Orari:
Sabato 09:00-13:00; 14:00-18:00
Data
7 ottobre 2023
Shendao si riserva il diritto di modificare le date programmate, ma solo in caso di estrema necessità e dandone preavviso il prima possibile agli iscritti
Costo
150,00 €
Iscrizioni entro il
30 settembre 2023: sconto 20%
Requisiti di partecipazione
Aperto a tutti.
Metodologie didattiche
Lezione frontale trasmessa online
Docente
Valentina Cesari