Categorie
Seminari

Seminario: Affrontare le paure, ritrovare la pace del cuore

Domenica 9 ottobre 2022 avrà luogo la prima edizione del seminario di Shendao sulla paura: emozione che fa parte delle nostre vite, ma che a volte assume una intensità e pervasività condizionanti. Saper affrontare le nostre paure e ritrovare la pace del cuore è possibile.

Apri la pagina del seminario>>

Categorie
Aggiornamenti

E’ nata Shendao!

ShenDao significa “la Via dell’interiorità”

I nostri corsi mirano a trasmettere agli esseri umani di oggi l’antica tradizione meditativa e spirituale del taoismo come esperienza di benessere per tornare alla perduta armonia di sé.

L’interesse di Shendao si estende a tutta la cultura e il pensiero cinese antico, ricco di suggestioni e proposte per l’uomo di oggi, ricercatore di significato e spiritualità.

Shendao si rivolge dunque a tutti, perché parla al cuore dell’uomo, unica via possibile per una crescita interiore e armoniosa di corpo/mente/spirito.

Oggi le persone hanno perso la propria relazione con il mondo, con la natura, con gli altri esseri umani e prima ancora con sé stessi, in una parola potremmo dire che hanno perso la propria “centratura”, lasciando spazio e dominio alle distorsioni della mente e delle emozioni ipereccitate dai ritmi del vivere moderno.

Tornare a una cultura così antica come il taoismo può sembrare cosa fuori dal tempo, ma l’essere umano non è diverso da quello che in antichità si poneva domande sul senso della vita e del proprio esistere. Gli antichi maestri taoisti avevano dedicato la loro intera esistenza a comprendere l’animo umano. L’essenza delle loro esperienze si è concretizzata nella costruzione di pratiche e strumenti utili agli uomini di ogni tempo ed epoca. Shendao (letteralmente “la Via dell’interiorità”) conserva e custodisce la tradizione taoista meditativa e spirituale e la trasmette oggi come esperienza possibile di ben-essere per tornare alla perduta armonia di sé.

Ti diamo il benvenuto in WordPress. Questo è il tuo primo articolo. Modificalo o cancellalo e quindi inizia a scrivere!