Corsi

SHEN

Il corso “Shen Viaggio nel mondo dell’interiorità: mente, emozioni, spiritualità” è rivolto a quanti desiderano conoscere la propria interiorità nei suoi vari aspetti: emozioni, mente e spirito.

Bazi

Bazi e la carta dei quattro pilastri: studiare e riconoscere i segni del cielo per dirigere la propria vita.

Yijing
(I King – I Ching)

Fin da quando esiste un paese di nome Cina, l’Yijing ne è stato ausilio e guida, attraverso la divinazione e la filosofia.

Prossimi Corsi

Le date dei seguenti corsi verranno pubblicate a breve, iscriviti alla newsletter per ricevere notizie sull’apertura delle iscrizioni.

  • Sessualità Taoista
  • Fisiognomica

Corsi Live Effettuati

Affrontare le paure
Ritrovare la pace del cuore

Prima edizione del seminario di Shendao sulla paura: emozione che fa parte delle nostre vite, ma che a volte assume una intensità e pervasività condizionanti. Saper affrontare le nostre paure e ritrovare la pace del cuore è possibile.

Le 8 chiavi del respiro

Nel pensiero taoista il Soffio Originale è creatore di ogni cosa e dell’universo intero. Nell’uomo, microcosmo nel macrocosmo, il respiro è alla base della vita e della vitalità. Il respiro diventa così la chiave essenziale per unire i due mondi, quello della persona all’universo.

Le emozioni dell’uomo portano altrove la sua attenzione e favoriscono la perdita di questa connessione.
Le Otto Chiavi del Respiro, attraverso la regolazione della respirazione, consentono alla persona di ritrovare la propria centratura, calmano il cuore e pacificano la mente. Sono l’anticamera alla propria spiritualità e al contempo consentono alla persona di affrontare la vita e le sue difficoltà con presenza e fiducia.